Esche RATTICIDE Necorat GRANI Gr 150
Dettagli
USO NON PROFESSIONALE
I principi attivi contenuti nelle esche Necorat sono anticoagulanti cumarinici di seconda generazione (è sufficiente una singola ingestione per determinare la morte del ratto o del topo), in particolare Brodifacoum e Bromadiolone. Il loro meccanismo d’azione si basa sul progressivo consumo delle riserve epatiche di Vitamina K con la conseguente induzione di emorragie. La morte dei roditori non è immediata ma si manifesta, anche in funzione della quantità ingerita, con un ritardo da alcune ore ad alcuni giorni: presi da senso di soffocamento, topi e ratti ricercano l’aria, andando a morire all’aperto senza suscitare “diffidenza” nel gruppo, condizione fondamentale per perseguire il più ampio abbattimento con la minore probabilità d’insorgenza di fenomeni assuefattivi.
Contrariamente a quanto si potrebbe ritenere, i topi sono dei commensali molto esigenti: per la loro eliminazione non basta quindi distribuire esche ratticide “qualunque”, ma è necessario che le stesse siano attrattive e, soprattutto, molto appetibili. L’accurata selezione delle materie prime e degli aromi, senza aggiunta di cariche inerti, assicura alle esche Necorat® questa fondamentale condizione, particolarmente importante nei luoghi in cui siano già presenti delle alternative alimentari
Per i bambini, il vero pericolo delle esche ratticide non è tanto l’assunzione accidentale di un singolo boccone, quanto il ripetere l’azione fino al raggiungimento della dose letale. Aggiunto a tutte le esche Necorat®, pur senza comprometterne l’appetibilità per i roditori, il denatonio benzoato, sostanza
amarissima entrata per questo “nel guinness dei primati”, ha proprio la finalità di scoraggiare, fin dal primo assaggio, ulteriori assunzioni e quindi garantire una maggiore sicurezza applicativa anche negli spazi domestici. Attenzione: le esche ratticide sono pur sempre dei veleni e quindi devono essere utilizzate prendendo tutte le necessarie precauzioni. Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso indicate sulle confezioni.
Un ulteriore fattore di sicurezza è la colorazione blu conferita a tutte le esche Necorat® che consente, senza possibilità di errori, di poterle più facilmente distinguere dai prodotti alimentari o zootecnici. I coloranti impiegati non macchiano le superfici, caratteristica anch’essa importante soprattutto nelle applicazioni in ambienti interni.
Codice: 6165
Esche RATTICIDE Necorat GRANI Gr 150
Esche Ratticide in GRANI, facili da utilizzare grazie alla sua PINZA , pronte all'uso . Con amaricante per dissuasione all'ingerimento . Per ambienti Interni.